L’escursione parte dal porto di San Marco Di Castellabate e raggiunge la frazione di Ogliastro Marina, percorrendo il sentiero che si sviluppa lungo tutta la costa.
Il sentiero è uno dei più semplici di tutta la costa del cilento, ma è anche uno dei più spettacolari ed emozionanti, in quanto, lungo tutto il suo tragitto vi è la possibilità di visitare ed osservare innumerevoli bellezze naturalistiche che vanno dalla conformazione delle rocce agli alberi di pino d’aleppo, anche detti alberi danzanti, per la loro forma dovuta al lavoro del vento.
Si transita vicino all’antica chiesa ed alla residenza del principe. Non molto distante dalla costa l’isolotto di Licosa (raggiungibile solo con imbarcazioni) e la torre saracena.
Durante l’escursione vi è la possibilità di fare il bagno in una delle numerose calette presenti lungo il percorso, oppure direttamente alla fine del percorso nella piccola e ridente località di Ogliastro Marina.
L’escursione continua con la visita all’antico borgo di Castellabate, patrimonio UNESCO e conosciuto dai tanti per essere stato il set del film “Benvenuti al Sud”. La visita si sviluppo nel cuore del borgo, con la piazzetta molto caratteristica per giungere poi alla cattedrale. Un luogo magico con panorami mozzafiato a picco sul mare.
Richiedeteci un preventivo, il costo dell’escursione verrà definito in base al numero di partecipanti.
Dal Lunedì al Sabato
mattino h. 9.00 - h 13.00
pomeriggio h. 16.00 - h. 20.00
ASSICURAZIONE PROF.
ALLIANZ - N. POL. 111122609
FONDO DI GARANZIA "IMA ITALIA ASSISTANCE"
POLIZZA N. SOLV/2023/336