Punta Infreschi è una delle riserve marine più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento. È il tratto di costa di Marina di Camerota, con un paesaggio costituito da suggestive falesie, fondali con acque cristalline, splendide calette raggiungibili solo a piedi o via mare.
Il sentiero inizia dal porto di Marina di Camerota, si prosegue circondati dalla macchia mediterranea, tra i profumi delle essenze e le brezze marine e orientati dalle numerose torri costiere: Torre del Poggio, Torre Zancale e Torre del Neballo. Si raggiunge in breve tempo la bellissima spiaggia del Pozzallo subito dopo la rinomata Cala Bianca nei cui pressi è situata la grotta degli Iscolelli, infine la suggestiva Baia degli Infreschi con il suo porto naturale sul quale si affacciano la Torre del Frontone e la piccola cappella di San Lazzaro.
Con buone condizioni meteomarine il ritorno via mare con barche appositamente attrezzate per ammirare il paesaggio costiero, ricco di affascinanti concrezioni carsiche, con visite alle grotte marine e alle cale più suggestive, come la Grotta degli Infreschi e la Grotta Azzurra.
Richiedeteci un preventivo, il costo dell’escursione verrà definito in base al numero di partecipanti.
Dal Lunedì al Sabato
mattino h. 9.00 - h 13.00
pomeriggio h. 16.00 - h. 20.00
ASSICURAZIONE PROF.
ALLIANZ - N. POL. 111122609
FONDO DI GARANZIA "IMA ITALIA ASSISTANCE"
POLIZZA N. SOLV/2023/336