Escursione ad Elea/Velia: la città di Elea (nome greco), fondata dagli abitanti di Focea -una città greca dell’Asia Minore poi conquistata dai Persiani – Elea (Velia) fu uno dei maggiori poli culturali dell’antichità.
Infatti, Elea molto importante nella storia della filosofia perchè fu sede della scuola eleatica i cui massimi esponenti furono Parmenide, Zenone e Melisso di Samo. Inoltre, ad Elea soggiornarono anche i filosofi Senofane e Leucippo. Di particolare importanza è la porta Rosa di Velia (nome romano della città) che rappresenta un interessante esempio di uso dell’arco nell’architettura greca.
In seguito, visita al Museo Vivo del Mare: una struttura museale di interesse regionale ospitata presso lo storico Palazzo Vinciprova nella frazione di Pioppi del comune di Pollica (Sa), che fu aperta al pubblico nel 1998 grazie agli sforzi del compianto sindaco Angelo Vassallo. Gestito da Legambiente Onlus da gennaio 2013, rappresenta oggi una delle strutture museali e didattiche più frequentate della regione Campania in quanto attraverso le sue vasche tattili grandi e piccini possono osservare e apprezzare la complessa e affascinante biodiversità degli ambienti marini.
Richiedeteci un preventivo, il costo del presente tour verrà definito in base al numero di partecipanti.
Dal Lunedì al Sabato
mattino h. 9.00 - h 13.00
pomeriggio h. 16.00 - h. 20.00
ASSICURAZIONE PROF.
ALLIANZ - N. POL. 111122609
FONDO DI GARANZIA "IMA ITALIA ASSISTANCE"
POLIZZA N. SOLV/2023/336